Impianto a Biomassa
L’azienda è dotata di un impianto termico a biomassa per il riscaldamento delle serre. La caldaia di nuova generazione utilizza cippato vegetale come sostituto ai combustibili fossili, ed è in grado di abbattere fino al 90% di polveri sottili nei fiumi di scarico, per garantire il rispetto dell’ambiente.
Macchinari all’avanguardia per la coltivazione delle piante
Utilizziamo una vasta gamma di macchinari di nuova generazione che ci aiutano nella semina, nel trapianto e nell’etichettatura di ogni singola pianta. Grazie agli automatismi riusciamo a garantire prodotti si altissima qualità.
Sistema di irrigazione automatizzato e computerizzato
L’intero sistema di irrigazione delle nostre serre è gestito da un modernissimo sistema computerizzato che elabora e prepara le soluzioni nutrizionali da inviare alle varie colture.
All’interno delle serre è stato installato un sistema di controllo climatico centralizzato che monitora e intervenire automaticamente sulle variabili climatiche: regolazione della temperatura, dell’umidità, della luminosità e del fotoperiodo all’interno delle serre.
30.000 mq di serre coperte
Le strutture dell’azienda sono di nuova generazione: le nostre piante più delicate vengono coltivate all’interno di serre in ferro e vetro automatizzate. Per le coltivazioni meno delicate abbiamo a disposizioni le classiche serre in ferro e nylon.